La Storia

Un'importante innovazione nel campo del dimagrimento

Studi medici di dimagrimento naturale

Quali sono i pensieri che hanno animato l’ideatore del “Metodo Zangirolami”, il dottor Ivan Zangirolami e l’imprenditore dottor Ivo Lorenzi ad investire energie e risorse nel settore del dimagrimento?
Alternando visioni di super eroi, risultato di ore d’allenamento, allo stress di conciliare lavoro, famiglia e tempo libero. Travolti e sfiduciati da diete miracolose, due persone su tre hanno provato almeno tre diete nella loro vita, da rinunce e privazioni da un lato e occasione sociali, lavorative che si consumano tra un aperitivo e una cena.

Nella prima edizione dell’Italian Obesity Barometer Report, ricerca realizzata in collaborazione con l’Istat, si conferma che il problema del sovrappeso nel nostro Paese riguarda 25 milioni di persone!

Là dove nei secoli precedenti l’opulenza era sinonimo di ricchezza ed abbondanza, oggi, abbondanza e ricchezza si traducono in “Stare Bene” mantenere un buon livello di prestazione fisica e mentale.

Abbondanza di tempo da dedicare a se stessi, ricchezza nel disporre degli alimenti migliori e di facile reperibilità.

Ivan Zangirolami

Ivan Zangirolami è nato a Milano il 25 luglio del 1978 e laureatosi presso la Facoltà di scienze motorie dell’università di Verona, non appena terminati gli studi, affronta i complessi problemi che produce il fenomeno del sovrappeso e dell’obesità, un fenomeno sia sociale che economico con tutto ciò che ne deriva, dal disagio estetico, alle problematiche di salute.

Nel 2004 inizia la sua incessante attività di ricerca, affiancato dallo staff medico, per trovare una risposta efficace, con un percorso di dimagrimento sano e soprattutto uno STILE DI VITA SOSTENIBILE, dove la vera svolta risiede nel miglioramento del sistema metabolico e crei finalmente la possibilità di mantenere il peso raggiunto, attraverso una leggera attività motoria ed una cura dell’alimentazione, perché come racconta nel suo libro, il cibo è un nostro alleato e non un nemico.

CHI HA DETTO CHE PER DIMAGRIRE BISOGNA MANGIARE POCO?
Ivan Zangirolami è autore di un libro che parla dei problemi legati al sovrappeso passando in rassegna e descrivendo in modo imparziale le varie diete comunemente utilizzate per far dimagrire e i concetti del suo Metodo.

I nostri centri

Il primo centro nasce a Trento, nel 2004 e accoglie ad oggi più di 1000 pazienti.

La svolta arriva poi nel 2013 quando lo studio intuitivo, metodico ed originale del dottor Zangirolami incontra lo spirito imprenditoriale del dottor Ivo Lorenzi, classe 1962, imprenditore, laureato in scienze della comunicazione, da anni nel settore del benessere.

In meno di 5 anni vengono aperti gli studi a Bolzano nel 2014 con al suo attivo, circa 2000 pazienti, Carpi nel 2016 e nel 2020 la sede di Brescia.

Gli studi medici si avvalgono di un’equipe di specialisti, medici, psicologi, personal trainer, consulenti, addetti al servizio clienti.

Ancora una volta vince la ricerca, l’attenzione alla persona, la capacità imprenditoriale di far crescere un’azienda giovane ma già con tanta esperienza grazie alle migliaia di pazienti che hanno ritrovato il loro benessere psico-fisico.